Sostenere la socialità

Bloom è un progetto della Cooperativa Sociale Il Visconte di Mezzago fondata nel 1987 da più di cento soci che si basa su socialità, cooperazione e cultura.
È una realtà in continua ed incontrollata evoluzione: una programmazione musicale e cinematografica orgogliosamente lontana dalle esigenze di botteghino, mostre, teatro, iniziative per l’infanzia, progetti dedicati all’ambiente, all’accessibilità e all’inclusione, corsi per il tempo libero e di formazione professionale, un bar recentemente ampliatosi in ristorante, ma anche un versatile shop – online e offline – ideato in piena pandemia per reagire alle difficoltà della chiusura forzata e diventato ora uno dei punti di riferimento per la ripartenza, che non solo supporta le autoproduzioni ma permette di acquistare i prodotti marchiati con il celebre marchio “fulminato” (felpe, t-shirt, berretti, zaini), tessere del cinema, il libro che racconta i 30 e oltre anni di storia del locale grazie a materiali inediti d’archivio e tanto altro. Tra le novità in catalogo i giochi in scatola: Brianza, Brianza Quiz e Schiscèta dedicato ai classici della cucina brianzola tradizionale.