Sostenere l’autonomia dei giovani con disabilità

Il Circolo Casa del Popolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo (VA) è un luogo d’incontro e condivisione aperto al territorio circostante, un luogo dove nessuno è straniero. La cooperativa si basa su criteri di economia solidale e responsabilità etica. All’interno del  circolo è presente la cucina che offre prodotti  freschi e di qualità che  rispettano una filiera corta con una costante ricerca nei gusti. Il circolo è un luogo di pausa e di incontro, di suoni e di pensieri.

Quest’anno è possibile sostenere le attività del circolo con una strenna natalizia che include:

1. Biscotti Friabili alla nocciola, prodotti da “Farina e passione” e distribuiti dalla Piccola e Poetica Distribuzione Organizzata. La PPDO è un e-commerce etico e solidale attivo nella provincia di Varese.

2. Una SHOPPER (una tra 4 stampe). Le grafiche delle shopper (“Sta rottura de cojoni”, “Semo tutti froci”, “Questo è il fiore”, “Pride”) sono tratte da illustrazioni tra gli altri di Testi Manifesti e Mauro Biani.

3. Un libro a sorpresa, attentamente selezionato tra i titoli editi da People Editore che ha come missione raccontare e indagare il cambiamento nella società.

4. Il vino “Respiro”, un Nero d’Avola con aroma intenso e morbido, e senza solfiti. Prodotto da Valdibella una coop. di agricoltori nel cuore della Sicilia rurale a Camporeale, aderente, fin dalla sua fondazione all’associazione Addiopizzo.