Project Description
Sostenere i produttori locali
Il Circolino di Città Alta è un locale storico nel cuore medievale di Bergamo. Un tempo sede di un antico monastero poi convertito a carcere, oggi offre ambienti accoglienti e suggestivi per un’esperienza enogastronomica da ricordare.
Il Circolino rappresenta un punto di ritrovo, un riferimento solido e informale, un luogo familiare la cui porta è sempre aperta. Uno spazio aggregativo aperto a tutte le fasce d’età dove realizzare percorsi di relazione sociale e di promozione della cultura, in cui sono nate diverse collaborazioni con enti e associazioni del territorio, tra cui: la cooperativa L’Impronta e il Progetto Senzacca con laboratori di cucina per disabili adulti e volontari, l’Oratorio Seminarino con i ragazzi del CRE, le guide turistiche per tour insoliti in spazi di interesse artistico, il Teatro tascabile di Bergamo per spettacoli itineranti e interattivi.
Quest’anno la Cooperativa Città Alta ha lanciato il suo nuovo e-commerce, una piattaforma online dedicata a tutte le persone che desiderano scoprire e acquistare i migliori prodotti locali, frutto della passione e dell’impegno dei produttori del territorio bergamasco. Dai formaggi delle valli bergamasche a una pregiata selezione di vini e spiriti locali, ma anche biscotteria, marmellate e miele prodotti dalla cooperativa.