Sostenere l’agricoltura coesiva

La Rete Nazionale Il Consorzio Sale della Terra nasce a Benevento nel 2016 da quattro cooperative fondatrici: “Il Melograno”, “Delfini di Terra”, “la Solidarietà”, “Lentamente”, alcune delle quali operanti già dal 1996. L’investimento sul capitale umano, il capitale sociale e il capitale di economia civile ha portato oggi la Rete di economia civile “Consorzio Sale della Terra” ad essere estesa a tutto il territorio nazionale.
A oggi vendiamo i nostri prodotti nei punti vendita Sale della Terra Store, a Benevento, Napoli e Torino, con prossime aperture a Milano e Lecce.
Inoltre abbiamo uno shop online, https://shop.consorziosaledellaterra.it/

I prodotti Sale della Terra hanno valore, non prezzo: la nostra “Agricoltura Coesiva” è caratterizzata da filiera corta di produzione, lotta allo sfruttamento e al caporalato, inclusione lavorativa di soggetti fragili, collaborazioni con aziende che sostengono la nostra etica.
Il nostro comparto di “Artigianato Inclusivo” segue gli stessi principi nella produzione tessile che comprende una linea per la casa, borse, bomboniere e tanto altro.