Sostenere la salute di comunità

Cooperativa Sociale Lotta contro l’Emarginazione Onlus promuove la Campagna di Natale 2021 di aMIcittà, programma co-finanziato da Fondazione Cariplo di cui la cooperativa è capofila.

aMIcittà accompagna i suoi beneficiari nell’attivazione del Budget di Salute di Comunità, un progetto sperimentale riabilitativo e individualizzato, che interviene nell’ambito dell’abitare, dell’inclusione sociale e della formazione/lavoro, con strategie elastiche e innovative, per superare rigidità e modelli prestabiliti e integrare il lavoro clinico con un’offerta variegata di opportunità sociali e di vita, connotate da interventi territoriali “leggeri” ma al contempo “forti” e continuativi.

Cooperativa Lotta, da oltre 40 anni, lavora a Milano e hinterland e nelle province di Como, Sondrio e Varese, per promuovere il benessere sociale e la partecipazione dei soggetti deboli, ascoltare i bisogni delle persone e dei territori e contribuire a una cultura più accogliente, in comunità più vivibili e capaci di inclusione sociale.