Sostenere l’infanzia

La MUBABOX è un insieme di proposte di attività educative volte a stimolare la creatività dei bambini e delle bambine dai 6 agli 11 anni. MUBABOX è una scatola speciale dedicata ricca di stimoli, progettata secondo la metodologia MUBA con l’intento di portare nelle case un po’ dell’esperienza che i bambini e le bambine vivono normalmente al Museo.
La scatola contiene un libro da giocare, degli adesivi, due proposte di attività supportate da materiali e da un tutorial visionabile online tramite un QR-CODE, una ricetta un po’ speciale, strumenti, materiali e prodotti offerti da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini che con il suo brand GIOTTO – Colore Ufficiale e Partner Didattico di MUBA – sostiene da anni le attività del Museo.
MUBABOX è nata dal progetto “MUBA: Ricominciamo dai Bambini! finanziato nel 2020 da Fondazione di Comunità Città Milano e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e in collaborazione con Metropolitana Milanese e Comune di Milano _ Assessorato alla Cultura e all’Educazione.

Mubashop