Project Description

Sostenere un community hub per famiglie

UhMà #GenitorInMovimento è un gruppo di mamme tenaci e testarde e di papà intraprendenti del quartiere Navigli e della zona di San Gottardo Meda Montegani di Milano, nato per incentivare la rete di mutuo aiuto tra i genitori.
Nel 2021 la rete si è costituita in forma di cooperativa sociale per programmare attività e servizi – dal coworking al baby care – per famiglie e non solo, con l’obiettivo di conciliare i tempi di vita e lavoro in forma cooperativa.

La cooperativa, in attesa di piantare la sua yurta in città, avrà a disposizione uno spazio in Via Ascanio Sforza 75 a Milano, grazie alla collaborazione con altre realtà del territorio.
Nella sua natura partecipativa e inclusiva, UhMà ha lanciato un appello per completare l’arredo dello spazio, condividendo una lista di cose che farebbero comodo; ad esempio:

  • per lo SPAZIO BABY CARE: librerie montessoriane, baldacchini di tessuto leggero, teepee indiano, passeggini/carrozzine per bambole, bambole di stoffa, oggetti/attrezzature per gioco di imitazione (per ricreare un ambiente domestico), tessuti tinta unita leggeri, un piccolo stereo completo;
  • per lo SPAZIO COWORKING: sedie da scrivania. Infine per il NIDO DEI GENITORI, dal gusto retrò: tavolino rotondo da salotto, lampada da terra, piccolo tappeto rotondo, cassettiera, pensile/mensilona, piccola libreria anche eventualmente pensile, tenda con bastone di legno, tappeti/materassini di stoffa.

A Natale regala Uhmà e sostieni il progetto cooperativo per la socialità delle famiglie del quartiere. Con un buono del valore di 15 euro, è possibile regalare un’esperienza, attività o laboratorio, fra quelle che verranno calendarizzate a partire da gennaio, oppure 2 ore di servizio baby care e coworking/nido dei genitori. Il calendario attività è in creazione e sarà presto pubblicato, il voucher vale fino al 30 giugno 2022.

Le proposte della Cooperativa